Attenzione Imprenditore…
…questa pagina è esclusivamente dedicata a te.

Ti capita mai di pensare di voler mollare? 
Gettare la spugna e mandare tutto al diavolo?
Non ti preoccupare, non sei il solo a cui capita.
Attraverso il corso "PMI SYSTEM MASTERCLASS" scoprirai come sei stato completamente ingannato dalla “CRISI” e dal precedente periodo di “VACCHE GRASSE” in cui sicuramente tutto sembrava filare liscio.

Tra pochi minuti di orologio potrai mettere le mani sul più completo sistema dedicato alle AZIENDE, mai creato in Italia, per Aumentare i Profitti, Aumentare i Margini e soprattutto per eliminare la tua concorrenza diventato tu il Leader della tua categoria.


Da: Luca Lodovisi - Marketing Coach per Piccole Medie Imprese

Caro Imprenditore,

per toglierti subito da ogni rischio, prima che tu inizi a leggere anche una sola riga di questa lettera, devi sapere che alla fine ti venderò qualcosa. Patti chiari amicizia lunga.

Il punto è che...

stai per scoprire come aumentare il profitto dalla tua azienda. Senza aumentare i costi. Senza indebitarti o addirittura senza scendere a chissà quale compromesso. Non avrai nemmeno bisogno di aumentare il personale o assoldare qualche costoso Manager. Semplicemente riuscirai ad aumentare i tuoi Profitti trasformandoti una volta per tutte in un vero Imprenditore.

In più scoprirai l’unico sistema, step by step, che utilizzano i grandi imprenditori per chiudere sempre i bilanci con il segno + davanti al numero finale, qualunque siano le condizioni economiche mondiali.

Prima di procedere però voglio farti ben capire cosa "PMI SYSTEM MASTERCLASS" NON è:
  • NON è un sistema magico che si implementa senza fare nulla
  • NON è un sistema illecito o una scorciatoia per bluffare i numeri aziendali e far sembrare che le cose vadano bene quando in realtà non è così
  • NON è un corso teorico dove si usano strani neologismi che alla fine, stringi stringi, non cambia nulla
  • ​NON è un corso stile associazione di categoria dal nome figo, ma dal dubbioso contenuto e dal reale valore
  • ​NON è un corso per ottenere certificazioni o per dimostrare ed esibire l’ennesimo attestato di partecipazione che alla fine non serve a nulla
"Ho deciso di scegliere Luca per formare tutto il mio staff perché ho trovato il suo metodo di lavoro differente da qualsiasi altro consulente. Luca non gira intorno al problema, ma va dritto al punto e sembra avere sempre la soluzione a portata di mano. Lo consiglio ad ogni imprenditore che abbia intenzione di aumentare i profitti e dare una scossa ai propri dipendenti, in termini di promozione, vendita e assistenza al cliente. "

Antonio Leonora 
Titolare GielleStudio

"Da quando ho fatto consulenza con Luca Lodovisi, nel mio negozio d'abbigliamento è cambiato tutto. Nuovi clienti, nuovi profitti e più tempo per me. Mi ha fatto implementare un programma d'acquisizione clienti incredibile. Ora ho finalmente capito cosa vuol dire fare marketing. Grazie a Luca "

Stefania Liverani
Titolare Piccoli Ribelli

Caro amico Imprenditore, permettermi di chiarire le cose una volta per tutte.

Una volta che avrai accesso a PMI SYSTEM MASTERCLASS, non necessiterai più di altre informazioni, non dovrai più passare notti insonni ad arrovellarti il cervello in cerca di soluzioni per evitare la chiusura della tua azienda, non dovrai più pensare a soluzioni drastiche come tagli al personale o richiedere nuovi finanziamenti in banca per aumentare la liquidità aziendale in attesa di incassare a 30/60/90 giorni se va bene (altrimenti 120, 150, 180…)

Imparerai come farti pagare di più dai tuoi clienti, sia che tu sia in un mercato B2B o B2C; 
scoprirai come elevare le tue competenze per specializzarti e diventare il leader della categoria in cui operi; aumenterai drasticamente il tuo giro d’affari aumentando non solo la clientela, ma anche la spesa media di ogni singola vendita.

La maggior parte degli Imprenditori che riscontra problemi con la propria azienda, non ha ancora capito il periodo storico che stiamo vivendo e più precisamente in quale era ci troviamo. Tu conosci l’era che stiamo vivendo? Conosci l’era del Marketing?

Dal dopoguerra ad oggi, abbiamo attraversato 3 differenti epoche…

1° EPOCA - IL PRODOTTO

In questa era, immediatamente dopo la 2° Guerra Mondiale, le aziende erano governate da individui in grado di immaginare e realizzare nuovi prodotti e servizi a prezzi ragionevoli che potessero colmare il bisogno delle grandi masse. 
Questa era si fondava su un mondo affamato di prodotti e servizi che gli potessero semplificare la vita. In questo periodo storico c'era letteralmente un "vuoto di prodotti".
In questa era dopo che si individuava il "cosa" produrre e il "come", il passo successivo era quello di creare un forte reparto amministrativo.
Il marketing veniva introdotto nel quadro solo alla fine del processo, quando il prodotto da vendere e il suo prezzo fossero già stati determinati.










2° EPOCA - LA FINANZA

Questa era, governata dalle grandi Corporation, si sviluppa esclusivamente attraverso la gestione finanziaria. 
Le grandi multinazionali difficilmente introducono sul mercato nuovi prodotti o nuovi servizi, piuttosto cercano opportunità finanziarie di comprare aziende più piccole con forti brand a prezzi vantaggiosi.
Queste aziende, gestite dal CDA e dal loro staff, analizzano le varie quote di mercato della concorrenza e cercano di scovare nuovi prodotti per aumentare il fatturato sui quali appiccicare il proprio brand.
Questa "era" NON può di certo essere presa d'ispirazione da un piccolo medio imprenditore.
In primis perchè il focus principale è sulla finanza e non sul business, secondo perchè queste multinazionali attuano un estensione di linea del proprio brand non proprio profittevole sul lungo periodo.
Anche in questa era il marketing ha un ruolo molto marginale.

3° EPOCA - IL MARKETING

Oggi un imprenditore può trasformarsi nel Davide che sconfigge Golia, se si dota delle giuste competenze di marketing per portare il suo prodotto o servizio sul mercato.Ai tempi odierni il marketing viene prima di ogni altra cosa ed è quel pensiero che detta al reparto finanziario di estrarre i numeri che servono a realizzare l'opera e da ultimo al reparto produttivo di mettersi in moto.Nel mondo di oggi non esiste più il "vuoto di prodotto" anzi l'offerta supera di gran lunga la domanda, pertanto c'è bisogno di carpire un vuoto più sottile, quello nella mente del potenziale cliente e di crearci attorno una categoria e un business.L'imprenditore oggi deve prima imparare a pensare in termini di marketing e solo successivamente passare ai piani operativi.





Scommetto e sono certo che nonostante tutte le tue competenze non eri al corrente delle 3 epoche del marketing…

Lavorando a stretto contatto con imprenditori, mi capita di sentire frasi come: 

1) “La crisi mi sta uccidendo” 

2) “Faccio le stesse cose che facevo prima, ma ora non funziona più nulla”

3) “C’è troppa concorrenza”

4) “L’unica soluzione che ci rimane è abbassare i prezzi”... 

Non c’è cosa che mi faccia più rabbrividire nel vedere imprenditori gettare la spugna e chiudere definitivamente la loro attività perché tutto sembra giocare a sfavore. 


IL MONDO STA CAMBIANDO!

Oggi molte attività sono in crisi perché solo il 5% di esse viene progettato da un VERO imprenditore, mentre il 95% viene creato da esperti bravi nel loro settore, ma che non hanno alcuna competenza imprenditoriale. 

Si hai capito bene, solo il 5% delle aziende viene creata da un vero imprenditore.

Ti faccio un esempio:
Il cuoco di un ristorante dove si mangia benissimo, vede che il ristorante per cui lavora ha un enorme successo grazie alla sua cucina e, consapevole della sua bravura decide dopo alcuni anni di mettersi in proprio per replicare quel successo. Da qui nascono i problemi!

Ti ritrovi in questo?

I problemi nascono perché il nostro cuoco, è sì tanto bravo e professionale, ma non sa nulla di come si gestisce un ristorante. 

Non sa nulla di marketing né di come attirare clienti nel suo ristorante. 

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, dopo qualche anno si ritroverà con il ristorante quasi vuoto, molti debiti e problemi familiari. 

Il 99% delle aziende soffre la crisi perché sono create da «professionisti tecnici», bravissimi nel loro mestiere, ma con scarse capacità imprenditoriali.

Se anche tu sei un imprenditore, sai meglio di me che per ogni problema esiste una soluzione, il fatto è, che viviamo in una società troppo frenetica e molte volte non ci soffermiamo a riflettere il tempo necessario per risolvere i nostri problemi.

So bene quello che ti sto dicendo. E capisco benissimo la situazione in cui ti trovi.

Ecco perché voglio raccontarti una storia…
La mia storia.

Mi chiamo Luca Lodovisi e sono il primo Marketing Coach Italiano, specializzato in Piccole Medie Imprese.

Ho all’attivo più di oltre 100 consulenze presso Imprenditori nazionali e Piccole Medie Imprese.

Tra i miei più importanti clienti annovero nomi come Hitachi, Expo 2015, Upower, AC Milan, Pitti, Aeroporto di Bologna e molti altri ancora…
Oltre ad essere il primo Marketing Coach Italiano, sono anche un Imprenditore e prima di trovare la mia strada, ho avuto un esperienza che mi ha completamente stravolto la vita.

All’età di 22 anni con la massima esuberanza e testardaggine che mi contraddistinguevano, decido di aprire un marchio d’abbigliamento.

Pensavo che le mie competenze in termini di vendita ( qualche anno prima gestivo una rete di oltre 200 venditori nonostante la mia giovanissima età), il credere in me stesso e la buona volontà di rimboccarmi le maniche, fossero sufficienti a far decollare la mia idea di business.

A dire la verità per i primi tre anni le cose sembravano andare benissimo. Tutto sembrava andare alla grande.

Il marchio prendeva piede e la richiesta, sia da parte dei clienti sia da parte dei rivenditori, aumentava.

Dopo 14 mesi nessuno poteva credere a quanto fosse successo, il marchio era letteralmente esploso. Oltre 60 negozi multimarca, vendevano il mio brand in tutta Italia e non solo.

Pensavo di avere le cose in pugno.

Decisi di spingere ancora di più per aumentare la popolarità del brand e far crescere l’azienda.

Aprii una rete vendita e cominciai ad aumentare notevolmente i costi. Ero certo che le cose andassero bene e che mi sarei ripotuto tranquillamente ripagare le maggiori spese.

Non avevo fatto però i conti sulla mia scarsa preparazione in termini di marketing. Sapevo vendere, sapevo fare i prodotti d’abbigliamento, sapevo coinvolgere e aumentare la popolarità del brand, ma stavo violando la maggior parte delle Leggi del Marketing. Ma chi mai conosceva queste leggi? Io ero un semplice ragazzo volenteroso figlio della mia passione e della mia sana presunzione, se così la possiamo definire.

Da li a poco tempo, il risultato fu scontato, le cose cominciarono a peggiorare e la situazione ad essere completamente instabile.

Avevo perso la focalizzazione nei miei prodotti. Ero partito da delle tshirt ed era addirittura arrivato ai costumi da bagno per bambini.
Non avevo alcun database clienti e non avevo alcun modo di ricontattarli
Non sapevo creare scarsità.
Avevo completamente perso l’unicità del prodotto e non ero più d’appeal per i miei clienti
Mi rivolgevo a tutti e pertanto non interessavo più a nessuno.
Ero uno dei tanti marchi e nessuno voleva più pagare un prezzo per la qualità che non percepiva.
Provavo a spiegare che i miei prodotti erano di estrema qualità, ma nessuno mi capiva.
Non avevo un modello di business
Non sapevo cosa fosse l’Upsell-il cross-sell, etc…
E molti altri problemi…
Mi ritrovai in pochissimo tempo dalle stelle alle stalle. E non capivo perché. Ero arrabbiato con il mondo e davo colpa a tutti fuorché a me stesso.

Cominciai ad avere problemi con i pagamenti ai fornitori. Faticai a pagare i dipendenti e i guai erano sempre più frequenti.

Io sempre più arrabbiato e le cose sempre peggio.

L’unica scelta fu quella di chiudere cercando di farlo nel migliore dei modi senza arrecare danno alcuno se non a me stesso.

Dopo 4 anni mi ritrovavo con un pugno di mosche anzi, con meno energie e con più debiti.

Non mi lasciai abbattere se non più di una decina di giorni. Volevo capire come mi fossi ritrovato in quella situazione. Quale errore avessi commesso e come avessi fatto dal passare dal guadagnare al perdere soldi, centinaia di migliaia di euro, quasi da un giorno all’altro.

Fortunatamente fui abbastanza analitico e feci ricorso ad alcuni corsi sul marketing a cui avevo partecipato anni prima e a cui non davo alcuna importanza.

Molti dei miei sbagli erano racchiusi in quei corsi. Incredibile. Mi sarebbe bastato studiarli qualche mese prima per evitare il misfatto.

Non so se sarebbe bastato per evitare il mio fallimento, ma sicuramente potevo ridurre drasticamente gli errori e continuare a macinare profitti.

Ecco, nello scrivere queste parole, capisco il reale motivo del perché io abbia creato PMI SYSTEM MASTERCLASS e come all’interno ci abbia racchiuso tutto quello che serve per non fare quello che ho fatto io.
"Il successo della tua attività non dipende da quanto sei bravo a fare il tuo lavoro! "
Se credi che il successo della tua attività dipenda dalla tua passione, potresti essere vittima di un errore fatale. 

ES.
Sapresti fare un panino meglio di McDonald’s?
- Se la risposta è Sì, come mai non sei ricco come McDonald’s? 
"Se alcuni anni fa, per far prosperare la tua azienda, poteva bastare 
«solamente» il tuo impegno o quello dei tuoi collaboratori, ora non è più così!
Il tuo Business non riguarda più «solamente»: 
  • Il Contenuto Tecnico
  • Il Know – How
  • La passione 
  • O altre cose simili...
Tu sei in un nuovo Business...
Tu sei nel Business del... 
MARKETING
e della promozione e della diffusione di quello che fai.
Se sei un Ristoratore...
Il tuo business è quello di riempire i tavoli del tuo ristorante! 
Se sei un Negoziante d'Abbigliamento...
Il tuo business è quello di avere clienti da servire!

Che ti piaccia oppure no, non sei nel Business in cui pensi di essere, tu sei nel Business del Marketing.
"Il Marketing della tua azienda, non è una disciplina che puoi delegare!

O meglio, non puoi esimerti dal capire come funziona e come può portare vantaggi alla tua azienda. 
Così come parli con i rappresentanti, gestisci i fornitori e i tuoi prodotti, devi assolutamente gestire anche il Marketing.

Essendo costantemente a contatto con imprenditori, ho realmente sentito il bisogno di dare una mano.

Soprattutto quando mi sono accorto che, in seguito alla costante formazione che faccio sulle mie conoscenze e competenze inerenti al marketing, potevo avere la soluzione che risolveva gran parte dei problemi aziendali: 

1° Problema
La mia azienda continua a perdere fatturato

Purtroppo questa è una delle affermazioni che mi viene fatta più spesso. Attualmente può capitare di trovare spiacevoli situazioni aziendali che sono costantemente in declino, ma.... ...come sai, la SPERANZA è l’ultima a morire. Ti posso dare una bella notizia...tutte le aziende che ho seguito fino ad ora ed erano in una situazione similare, attualmente ne sono uscite molto bene! Se la tua azienda continua a perdere fatturato, FERMATI hai un problema. È in utile fare come gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia, bisogna rimboccarsi le maniche e capire che molto probabilmente il modello di Business che stai utilizzando è sbagliato o datato. 

TROVA IL FATTORE DIFFERENZIANTE DELLA TUA AZIENDA! 




2° Problema
Non ho sufficienti clienti

Sei proprio sicuro che avere più clienti sia la strada giusta? Potrebbe, ma non è l’unica strada. Soprattutto non è la strada più economica. Se avessi più clienti, riusciresti a gestirli? Sapresti come coltivare con loro una relazione duratura o dopo il primo acquisto li perderesti per sempre? Hai un piano di gestione per i nuovi clienti? Quali metodi usi per attirare nuovi clienti? 

3° Problema
Per avere più clienti abbasso i prezzi

Questa è una procedura totalmente CONTROINTUITIVA!
Proprio perché non hai clienti dovresti ALZARE i prezzi. Se per avere più clienti abbassi i pezzi... 

- Ci sarà sempre chi li abbasserà più di te

- I clienti ti confronteranno solo sull’aspetto economico 

- I clienti si aspetteranno sempre il prezzo più basso e non saranno mai disposti a pagare il giusto prezzo per un prodotto 





4° Problema
Non riesco a marginare a sufficienza

Scontare i prodotti/servizi, fare promozioni su qualsiasi articolo, fare extrasconti e prezzi netti, non è la soluzione. Hai un Business Model curato nei dettagli?Stai dando hai tuoi clienti il valore che richiedono? Hai dei prodotti ad alto margine?Hai mai sentito queste parole: Up sell, Cross Sell, Prodotto Plus, Prodotto High Ticket?  

5° Problema
La rotazione del mio magazzino fa pena

Come gestisci il tuo magazzino?Hai un modo per far desiderare i tuoi prodotti? I tuoi clienti, amano i tuoi prodotti? Hai mai creato scarsità e urgenza?Utilizzi le “Testimonianze” o la “Riprova Sociale”? 





6° Problema
Questa crisi mi porterà alla chiusura

«Sono d’accordo con te» è la risposta che di solito do hai miei clienti, facendoli rimanere a bocca aperta. Ebbene sì, se non sei umile e non capisci che devi fare qualcosa di differente che prima non facevi, questa crisi ti farà chiudere. Attenzione però, questo periodo di crisi serve proprio per far si che ci si accorga che c’è un cambiamento in atto e che solo le aziende più lungimiranti resisteranno al nuovo futuro. Basta piangersi addosso, è il momento di rimboccarsi le maniche e studiare.

7° Problema
Amazon e la GDO mi stanno uccidendo

Amazon e la GDO sono una grandissima realtà e un reale problema per la maggior parte degli imprenditori. Hai mai pensato che invece di combatterli tu puoi evitarli? Se pensi al prezzo più basso, sei morto in partenza. In cosa sei differente? Cosa ti può rendere unico? Qual è la tua sotto nicchia? La tua specializzazione?



8° Problema
Mi sforzo molto, ma ottengo poco 

Questo periodo storico, sicuramente non ci aiuta ad ottenere i risultati che vogliamo con un minimo sforzo. Siamo nel periodo della «Semina», non della «Raccolta».Detto questo però con le giuste strategie e i giusti accorgimenti, possiamo ottenere grandissime soddisfazioni sia economiche che professionali.Per ridurre lo sforzo e ottenere molto di più, una soluzione potrebbe essere quella di automatizzare il più possibile il tuo business e soprattutto renderlo scalabile. 
La crisi economica italiana ha fatto emergere il netto divario tra le aziende capaci di rinnovarsi e quelle rimaste ancorate ai vecchi standard: inutile dire che la chiave del successo è proprio rimettersi in gioco investendo nel rinnovamento dell’azienda.
Dobbiamo comprendere che il cambiamento che stiamo affrontando è epocale, che l’evoluzione tecnologica è molto veloce.
Questo ci obbliga a correre, a investire, a essere costantemente informati.
È un percorso complesso, ma è la strada da imboccare.
1. Perché ancora il terreno è «vergine» e puoi cavalcare benissimo quest’era.

2. Pochissime PMI si stanno rivoluzionando, ti conviene agire il prima possibile.

3. Ancora ci sono imprenditori che pensano che il marketing per PMI non sia fattibile e utilizzano scuse per giustificare le loro NON azioni!
Ti ricordi quando hai deciso di aprire la tua azienda?
Quante speranze e quanti sogni. Quando sei uscito dal notaio e ti brillavano gli occhi per esserti finalmente reso indipendente. Ti sentivi come possedere il mondo, pieno di voglia di fare e con l’energia a mille.
Che fine a fatto quella carica? Tutte quelle meravigliose sensazioni?
All’inizio tutto bello e pieno di colori, ora vedi tutto nero e i problemi sono all’ordine del giorno. L’ottimismo è stato completamente spazzato via dalla negatività, dallo stress e dalla tristezza.
Questo però non è colpa tua…
Come può essere colpa tua se nessuno ti ha mai insegnato a fare l’imprenditore? Sono certo che tu non sia mai andato alla scuola dell’imprenditoria per imparare come gestire un azienda. L’esperienza di gestione l’avrai costruita e affinata nel campo, giusto? Non basta.
Se ci pensi, l’italiano è proprio strano.
Già in tenera età ci insegnano che per imparare a fare qualcosa, dobbiamo studiare. Che per imparare a leggere dobbiamo studiare l’alfabeto, che per imparare a contare dobbiamo studiare i numeri, che per imparare a guidare la macchina dobbiamo studiare ed esercitarci nella pratica, etc…
Come mai per aprire una azienda nessuno ci suggerisce il percorso da fare, se non essere pieno di speranza, andare dal notaio e dal commercialista e partire, pronti via…
Capisci che c’è veramente qualcosa che non va?
Come per tutte le cose, anche per gestire un azienda, un negozio, un attività o un impresa, bisogna studiare della teoria e metterla in pratica giorno per giorno.
Immagina come potrebbe essere bello se tu potessi avere un sistema da seguire interamente dalla A alla Z, un sistema che ti spieghi per filo e per segno come creare la tua identità imprenditoriale.
Un sistema che ti dia le basi da seguire per impostare la tua azienda al meglio, che ti suggerisca il modo migliore per ottenere clienti in modo ricorrente, che ti insegni come creare il tuo Brand, la tua comunicazione e soprattutto come gestire le tue promozioni e pubblicità esternamente alla tua attività. Un sistema che ti dia tutti i punti da seguire step by step portandoti dalla tua situazione attuale all’impostazione di un azienda florida che effettivamente sia gestita e organizzata da un vero imprenditore che sa veramente cosa fare e non che vaga alla cieca nel vuoto.
Questo sistema esiste e ha un nome! 
Non è finzione e nemmeno un miraggio.
Questo sistema si chiama... 
Ho voluto creare questo sistema proprio per permettere a tutti gli imprenditori di avere un faro guida da seguire per creare una volta per tutte, sane fondamenta all’interno della propria azienda.
PMI SYSTEM è un sistema pratico composto graficamente da una ruota con all’interno sei raggi che formano i sei capitoli fondamentali:
- Brand Positioning
- Comunicazione
- Processo
- Promozione
- Strumenti
- Strategie
Ciascuno di questi capitoli è a sua volta suddiviso in ulteriori sotto-capitoli che approfondiscono verticalmente le materie precedentemente elencate.
Il sistema PMI SYSTEM viene sviluppato attraverso un video-corso composto da oltre 30 video per un totale di oltre 10 ore di formazione.
Il video-corso è interamente registrato e inserito in un AREA RISERVATA accessibile in qualunque momento da qualunque dispositivo elettronico: PC, Mobile, Tablet, Smart TV, Etc…
La PMI SYSTEM MASTERCLASS oltre ad avere video-lezioni è composta da slide scaricabili in PDF e eserciziari per costruire e adattare il sistema alla tua realtà aziendale.
Sempre all’interno dell’area riservata c’è la possibilità di commentare per ricevere chiarimenti e delucidazioni, dallo staff di Luca Lodovisi, in merito a dubbi o perplessità che riguardano la video lezione che stai guardando.

"Giovane professionista con grande determinazione e competenze.
Mi sono affidato a Luca Lodovisi perché mi è stato consigliato da un amico e fin da subito ho capito che poteva con le sue intuizioni e le sue competenze dare un ottimo contributo al mio sviluppo aziendale. Luca mi ha aiutato e mi sta aiutando a riorganizzare la parte commerciale e marketing della mia azienda, apportando forti novità all'immagine e alla comunicazione."

Davide Bellini 
Titolare Attrezzaturificio - AT.ED.2

"Ho affidato la mia azienda nelle mani di Luca. Che devo dire? E' una persona con grandi qualità, grande serietà e grande professionalità lavorativa."

Enzo Savarese
Titolare Idola Saloon

Anche queste grosse realtà aziendali, hanno già scelto 
PMI SYSTEM MASTERCLASS:
Di seguito voglio farti vedere due 
Case History degli imprenditori che hanno deciso di acquistare 
PMI SYSTEM MASTERCLASS:


1° CASE STUDY - Parrucchiere

2° CASE STUDY - Rivendita Edile

Attraverso 
PMI SYSTEM MASTERCLASS, imparerai e riuscirai a: 
  • Definire il Brand Positioning della tua azienda
  • ​Stabilire quale sia la tua Brand 
  • ​Come strutturare e identificare il tuo Mercato di riferimento
  • ​Creare la Nicchia di mercato che più ti rappresenta e diventarne leader
  • ​Definire in modo specifico il contesto in cui opera la tua azienda
  • ​Trovare finalmente l’idea differenziante rispetto i tuoi concorrenti
  • ​Definire e strutturare il tuo Brand Positioning Statment
  • Creare il tuo Avatar cliente e quali sono i suoi bisogni in modo da poterli “sfruttare” per vendere il tuo prodotto/servizio
  • ​Comunicare in modo professionale da Azienda per catturare i tuoi clienti
  • ​Come fare e gestire lo Storytelling per raccontare storie che vendono
  • ​Gestire il “Blueprint” il modello unificato di comunicazione persuasiva
  • ​Come creare un Modello di Business vincente e come rivoluzionare il tuo se carente
  • ​Cosa significa Value Ladder e come può cambiare totalmente i profitti della tua azienda
  • ​Come calcolare il Life Time Value dei tuoi clienti e come sfruttare al meglio questo dato
  • ​Stabilire quale promozione sia meglio per la tua azienda
  • ​Come gestire le promozioni online e offline
  • ​Come gestire una strategia di marketing mix online e offline
  • ​Quali strumenti adottare per implementare tutte le nuove strategie
  • ​Come gestire un sito web o un blog e se per te è necessario
  • ​Come e quando creare una Landing Page
  • ​Come utilizzare un Autoresponder e soprattutto come integrarlo al meglio all’interno della tua realtà
  • ​Quali strategie adottare e sfruttare al meglio per il tuo caso specifico
  • ​Cos’è un Lead Magnet
  • ​Cos’è un Tripwire
  • ​Cosa sono i Follow up e come li puoi sfruttare a tuo vantaggio
  • ​Come creare un pubblico Lookalike
  • ​Come fare il famoso Retargeting che fanno aziende come Booking, Rayanair, Amazon, etc..
  • ​Come gestire il “Pacco Regalo” per i tuoi clienti 
Ecco…questo è quello che trovi all’interno di PMI SYSTEM MASTERCLASS!
Un sistema completo in ogni sua parte e specifico per gli Imprenditori come te.

L’unico sistema in Italia collaudato da oltre 100 imprese che applicano costantemente questa metodologia spiegata dalla A alla Z 
Oggi hai la possibilità di rincominciare a credere nel tuo lavoro di imprenditore. Puoi fare in modo che i tuoi occhi ricomincino a brillare esattamente come il primo giorno in cui hai deciso di aprire la tua azienda e buttarti in questa avventura.
Non è assolutamente vero che non ci sono strade e che tutte le aziende sono in crisi. Sicuramente il periodo non è dei migliori, ma le aziende che sanno cosa fare, prosperano e chiudono i bilanci con il segno + davanti ai loro numeri, anzi, riescono anche a fare utili. Tu, da quant’è che non fai utili?
Finalmente, oggi hai la possibilità di far finire tutti i tuo problemi!
Torna a credere in quello che ti piace fare, ristabilisci la serenità lavorativa che da troppo tempo manca.
Tra pochi minuti hai la possibilità di entrare direttamente nella tua Area Riservata dove troverai tutto il materiale necessario per stravolgere la tua vita imprenditoriale.
Una volta effettuato il Login, troverai immediato accesso al 1° Capitolo: Il Brand Positioning dove potrai visualizzare le 7 video-lezioni. Successivamente, con i tuoi tempi, ti basterà cliccare sul pulsante AVANTI e continuare con la visione del corso. L’ Area Riservata sarà tua per sempre “Lifetime” a vita e potrai entrarci tutte le volte che vuoi, in qualunque orario e con qualunque dispositivo.
Sotto ogni video-lezione hai la possibilità di scaricare le slide in formato PDF, gli eventuali esercizi o commentare per approfondire l’argomento.

DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI DELL' AREA RISERVATA

Il valore di questo Video-Corso è inestimabile!
Trovare corsi per imprenditori è difficilissimo, trovarli facilmente accessibili online quasi impossibile.
PMI SYSTEM MASTERCLASS è un corso unico nel suo genere!
Il prezzo di un video-corso come questo, ragionando sulle informazioni riservate e il materiale contenuto, dovrebbe essere composto da una tantum pari a circa € 3.000 + IVA più una parte percentuale sull’incremento del fatturato generato dalla tua azienda, successivamente all’acquisto del video-corso.
Per la tantum di € 3.000 + IVA non ci sarebbe alcun problema, al contrario invece, richiedere una percentuale congrua a ciascun imprenditore, sarebbe di difficile gestione.
Ovviamente tutto questo senza considerare i 3 fantastici BONUS che ho pensato di mettere sul piatto per gli imprenditori che decideranno di cogliere questa opportunità al volo.

BONUS SPECIALI

1° BONUS
GARANZIA 100%

Garanzia Totale entro 21 giorni dall’Iscrizione della Masterclass.
Segui i primi 3 capitoli senza rischiare nulla e nel caso non fossi soddisfatto invia una mail all’assistenza (assistenza@lucalodovisi.it) richiedendo il rimborso completo dell’intera somma da te pagata.
Sono talmente convinto del prodotto PMI SYSTEM MASTERCLASS che sono disposto ad assumermi completamente il rischio. Guarda tutti i primi 3 capitoli senza alcun pensiero e se qualcosa non dovesse funzionare ti verrà restituito tutto fino all’ultimo centesimo.

Valore: almeno quanto il prezzo del video-corso





2° BONUS
1 H DI COACH

Iscrivendoti alla “PMI SYSTEM MASTERCLAS”, una volta completato tutto il corso, avrai diritto ad un ora di Coach 1to1, insieme a me, per pianificare insieme il tuo business utilizzando il sistema di appena acquisito

Valore: € 500 + IVA


3° BONUS
ASSISTENZA EMAIL 6 SETTIMANE

Sei settimane di assistenza email per qualsiasi dubbio o domanda relativo al video-corso.
Inviami una mail e entro 48 ore ti risponderò per chiarire qualsiasi tuo dubbio.

Valore: € 1.000 + IVA


Questi sono i 3 fantastici BONUS che ho preparato appositamente per te.  
Ma….
...vediamo insieme alla fine quanto sarebbe il tuo investimento: 
- Una tantum di 3.000 € + iva
- Una % sull’incremento del fatturato
- 500€ + iva
- 1.000€ + iva
Totale: 4.500€ + iva + % sull’incremento del fatturato 
Questo sarebbe veramente il minimo che dovrei chiedere per farti accedere all’ Area Riservata di PMISYSTEM e usufruire di tutti gli speciali BONUS….ma…. 

….per gli imprenditori lungimiranti che decideranno di agire ora la “PMI SYSTEM MASTERCLASS” sarà accessibile solamente con un investimento di:
…. 

Solo per questa edizione e per gli Imprenditori lungimiranti... 
"PMI SYSTEM MASTERCLASS"
Prezzo Speciale
 € 2.000 + IVA  
FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Nessun Rischio, puoi usufruire della GARANZIA 100%...
Sì, hai capito bene.
Acquistando ora PMI SYSTEM MASTERCLASS, il tuo investimento sarà solamente di
€ 2.000 + IVA (anziché € 4.500 + iva + % sull’incremento del fatturato)

Ora è il momento di agire!
Clicca ora il pulsante verde per acquistare “PMI SYSTEM MASTERCLASS”

"PMI SYSTEM MASTERCLASS"
Prezzo Speciale
 € 2.000 + IVA  
FINO AD 
ESAURIMENTO POSTI
Nessun Rischio, puoi usufruire della GARANZIA 100%...

Per riassumere, ecco cosa otterrai nel dettaglio:
  • Sistema “PMI SYSTEM”
  • Video Corso “PMI SYSTEM”
  • Oltre 30 video-lezioni
  • ​Oltre 10 h di video lezioni
  • ​Le Slide delle lezioni
  • ​Eserciziari per rendere il sistema specifico per te
  • ​Garanzia 100% soddisfatto o rimborsato
  • ​Coach 1h 1to1 
  • ​Assistenza email per 6 mesi
Il tutto al Prezzo Speciale di  

€ 2.000 + IVA (anziché € 4.500 + iva + % sull’incremento del fatturato)

Ora è il momento di agire!
Clicca ora il pulsante verde per acquistare “PMI SYSTEM MASTERCLASS”

"PMI SYSTEM MASTERCLASS"
Prezzo Speciale
 € 2.000 + IVA  
FINO AD 
ESAURIMENTO POSTI
Nessun Rischio, puoi usufruire della GARANZIA 100%...

"Ho deciso di scegliere Luca per formare tutto il mio staff perché ho trovato il suo metodo di lavoro differente da qualsiasi altro consulente. Luca non gira intorno al problema, ma va dritto al punto e sembra avere sempre la soluzione a portata di mano. Lo consiglio ad ogni imprenditore che abbia intenzione di aumentare i profitti e dare una scossa ai propri dipendenti, in termini di promozione, vendita e assistenza al cliente. "

Antonio Leonora 
Titolare GielleStudio

"Da quando ho fatto consulenza con Luca Lodovisi, nel mio negozio d'abbigliamento è cambiato tutto. Nuovi clienti, nuovi profitti e più tempo per me. Mi ha fatto implementare un programma d'acquisizione clienti incredibile. Ora ho finalmente capito cosa vuol dire fare marketing. Grazie a Luca "

Stefania Liverani
Titolare Piccoli Ribelli

Penso veramente di aver fatto tutto il possibile per farti comprendere quanto sia importante “PMI SYSTEM” e come cambierà per sempre la tua azienda.

P.S.
Vuoi davvero continuare a soffrire, lamentandoti di come va male la tua azienda e di come presto dovrai chiudere la saracinesca?
Vuoi veramente essere un imprenditore che getta la spugna? Uccidere per sempre la tua “creatura” (la tua azienda) e rimpiangere per sempre il non averci provato fino all’ultimo?
Acquistando “PMI SYSTEM MASTERCLASS” e facendo proattivamente questo percorso, sarai veramente in grado di risolvere tutti i tuoi problemi, cambiare per sempre le sorti della tua azienda, facendo invidia a tutti gli imprenditori tuoi concorrenti.
Non dimenticarti che tu non rischi nulla!
Sei assolutamente protetto dalla garanzia 100% soddisfatto o rimborsato.
Il rischio è tutto mio.
Tu puoi star tranquillo, hai la Garanzia Totale entro 21 giorni dall’Iscrizione della Masterclass.
Puoi seguire i primi 3 capitoli senza rischiare nulla e nel caso non fossi soddisfatto inviare una mail all’assistenza (assistenza@lucalodovisi.it) richiedendo il rimborso completo dell’intera somma da te investita.
Immediatamente dopo l’acquisto riceverai:

  • Sistema “PMI SYSTEM”
  • Video Corso “PMI SYSTEM”
  • Oltre 30 video-lezioni
  • ​Oltre 10 h di video lezioni
  • ​Le Slide delle lezioni
  • ​Eserciziari per rendere il sistema specifico per te
  • ​Garanzia 100% soddisfatto o rimborsato
  • ​Coach 1h 1to1 
  • ​Assistenza email per 6 mesi
Il tutto al Prezzo Speciale di  

€ 2.000 + IVA (anziché € 4.500 + iva + % sull’incremento del fatturato)

Ora è il momento di agire!
Clicca ora il pulsante verde per acquistare “PMI SYSTEM MASTERCLASS”

"PMI SYSTEM MASTERCLASS"
Prezzo Speciale
 € 2.000 + IVA  
FINO AD 
ESAURIMENTO POSTI
Nessun Rischio, puoi usufruire della GARANZIA 100%...